//
Tutte le prenotazioni effettuate attraverso questo sito Web sono accettate in conformità con i termini e le condizioni dei tour in bicicletta francesi indicati nel presente documento.
S-Cape Travel France è un'agenzia di viaggio registrata, con sede in Francia:
rue tour de ville, 24540 Monpazier - France
Tél. +33 5 53 73 08 61
Mail: info@s-cape.fr
TVA: FR 44832464325
Siret: 832464325 00014 codice 7911Z
French Bike Tours è un marchio del S-Cape France SAS
Prezzo del tour
I prezzi dei nostri tour si basano su tariffe e prezzi di servizio applicabili al momento della prenotazione. Nell'improbabile caso di forte aumento dei prezzi, S-Cape Travel ha il diritto di modificare i prezzi e ti informerà immediatamente del motivo di tale modifica.
Hai quindi il diritto di annullare la prenotazione del tour se il prezzo del tour viene modificato di oltre il 10%. Tale cancellazione deve essere comunicata per iscritto a S-Cape Travel entro due giorni lavorativi.
Tuttavia, i prezzi dei tour non possono in alcun caso essere modificati meno di 20 giorni prima della partenza.
Prenotazione
Inviando il modulo di prenotazione attraverso questo sito Web, sottoscrivi in modo vincolante un contratto di viaggio con French Bike Tours.
Qualsiasi altra prenotazione, inclusa una prenotazione per telefono o qualsiasi altra prenotazione scritta inviata a S-Cape Travel o uno dei suoi uffici associati, è vincolante.
Con la prenotazione accetti la responsabilità sia tua che dei tuoi compagni di viaggio e accetti le seguenti condizioni di viaggio sia a tuo nome che a nome degli altri partecipanti.
Contratto di viaggio
Una volta che S-Cape Travel o uno dei suoi uffici associati accettano il contratto inviando la conferma della prenotazione o la fattura, il contratto di viaggio è da considerarsi concluso.
Condizioni di pagamento
Al ricevimento della conferma della prenotazione o della fattura, è richiesto un deposito del 20% del costo totale del tour. Il costo completo del tour deve essere pagato a S-Cape Travel al più tardi 6 settimane prima della partenza.
Nel caso in cui il costo dell'intero tour non sia stato pagato prima del termine sopra indicato, gli organizzatori si riservano il diritto di annullare il contratto in questione e addebitare le spese di annullamento appropriate. Per le prenotazioni effettuate entro i 45 giorni prima dell’inizio de viaggio, il pagamento completo è dovuto direttamente al momento della prenotazione.
** In considerazione dei tempi incerti dovuti al virus Covid-19, applichiamo le seguenti particolari condizioni di cancellazione **
- Per tutte le cancellazioni dovute alla situazione Corona (il viaggio non è possibile a causa delle restrizioni di viaggio in Francia o a causa delle restrizioni di viaggio nel paese di origine del cliente) rimborseremo l'intero importo della prenotazione.
Recesso di French Bike Tours
French Bike Tours / S-Cape Travel si riserva il diritto di annullare un tour (di gruppo), nei casi in cui non sia stato raggiunto il numero minimo necessario di partecipanti, come specificato sul sito Web. Tale cancellazione verrà comunicata per iscritto ai partecipanti almeno 30 giorni prima della partenza.
Sostituzione
Se non puoi viaggiare come previsto, hai il diritto di inviare qualcuno al tuo posto, a condizione che French Bike Tours / S-Cape Travel sia avvisato entro 4 giorni dalla data di partenza. French Bike Tours / S-Cape Travel può opporsi alla sostituzione di cui sopra se la sostituzione non soddisfa i requisiti per i partecipanti. In tal caso si applicano le condizioni di recesso de cliente.
Il contratto originale non è modificato dalla sostituzione, ma eventuali costi aggiuntivi risultanti saranno addebitati al cliente. French Bike Tours / S-Cape Travel non è responsabile per l'eventuale non accettazione della sostituzione di cui sopra da parte di altri organizzatori o agenti coinvolti nel tour.
Variazioni da parte del cliente
Se desideri cambiare la data di partenza o la destinazione del tour che hai prenotato, in genere ciò comporta costi aggiuntivi, proprio come le cancellazioni. Tali modifiche sono quindi trattate come cancellazioni. Nel caso in cui le modifiche non cambino la data di partenza o la destinazione, verrà applicata una tassa amministrativa di 35 euro. Nessuna modifica può essere effettuata meno di 21 giorni prima della partenza e verranno applicate le penali di cancellazione.
Variazioni da parte di French Bike Tours / S-CAPE
È possibile cancellare la prenotazione senza penali di cancellazione se il tour prenotato è materialmente modificato in ogni caso diverso da circostanze anomale. Questo è quando:
il costo del tour è aumentato di oltre il 10%
la data di partenza è modificata di più di 2 giorni
S-Cape Travel deve essere informata di tali cancellazioni per iscritto entro due giorni lavorativi. Il periodo di due giorni lavorativi inizia dal momento in cui il cliente viene informato dagli organizzatori del tipo e dell'entità delle modifiche apportate al tour. Nessuna risposta alla notifica degli organizzatori viene presa come conferma e accettazione delle modifiche del tour da parte del cliente.
Fornitura di possibilità alternative
Quando, al momento della partenza o in seguito, un elemento importante del tour non sia disponibile (ad esempio: trasporto per la continuazione del tour), ), French Bike Tours / S-Cape Travel si adopererà, ove possibile, per fornire alternative senza costi aggiuntivi in modo che il tour può continuare. Nel caso in cui tale possibilità alternativa non esista o venga rifiutata dal cliente per ragioni motivate), French Bike Tours / S-Cape Travel organizzerà, se necessario, senza costi aggiuntivi, il viaggio di ritorno o il trasporto verso un'altra destinazione, a condizione che ci siano posti sono disponibili sui mezzi di trasporto previsti.
Laddove non esista nessuna delle possibilità sopra esposte, French Bike Tours / S-Cape Travel compenserà il cliente per l'offerta ridotta con un voucher per un'offerta sostitutiva adeguata dello stesso valore della parte non completata del tour.
Regime di responsabilità
La responsabilità di S-Cape Travel, in qualità di organizzatore di tour, in caso di danni o lesioni, è regolata dagli accordi internazionali descritti a continuazione. Tale responsabilità non può in nessun caso superare i limiti stabiliti negli accordi e regolamenti internazionali.
S-Cape Travel non può in alcun caso essere ritenuta responsabile per danni causati da azioni non autorizzate di un cliente o danni causati da terzi, calamità naturali o eventi sui quali S-Cape Travel non ha alcuna influenza (inclusi scioperi, modifiche degli orari, ecc.)
S-Cape Travel è, nel quadro del dovere di un'azienda di esercitare la dovuta cura, responsabile solo di preparativi di viaggio coscienziosi, attenta selezione e supervisione dei fornitori di servizi, correttezza delle descrizioni dei servizi e fornitura di servizi contrattualmente corretta. S-Cape Travel non è responsabile per inadempienze da parte dei singoli fornitori di servizi.
Limiti di responsabilità
S-Cape, i suoi dipendenti, azionisti, funzionari, direttori, successori, agenti e cessionari (collettivamente S-Cape), non possiedono o gestiscono nessuna delle imprese fornitrici di beni o servizi per il viaggio. Acquista da vari fornitori indipendenti (tra cui di volta in volta altre società affiliate a S-Cape) i servizi di trasporto (in aereo, pullman, treno, nave o altro), hotel e altri alloggi, ristoranti, assistenza a terra e altri servizi. Tutte queste persone o imprese sono fornitori. Di conseguenza, S-Cape non è responsabile per eventuali atti negligenti o intenzionali di tali persone o entità o di terzi.
Inoltre e senza limitazione, S-Cape non è responsabile per lesioni, perdite, decessi, inconvenienti, ritardi o danni alle proprietà personali in relazione alla fornitura di beni o servizi, derivanti da, ma non limitati a, fatalità o forza maggiore, malattia, atti di guerra, disordini civili, insurrezione o rivolta, animali, scioperi o altre attività lavorative, attività criminali o terroristiche di qualsiasi tipo, overbooking o declassamento di servizi, intossicazione alimentare, avaria meccanica o altri guasti di aeromobili o altri mezzi di trasporto o per il mancato arrivo o partenza nell’orario previsto di qualsiasi mezzo di trasporto.
Ci sono alcuni rischi intrinseci nei viaggi di questo tipo. Questi includono, senza limitarsi ad essi, i rischi derivanti da ciclismo, equitazione (ad esempio, comportamento imprevedibile dei cavalli, paura, ecc.), escursionismo, nuoto, passeggiate e, in tutti i viaggi, pericolo di animali, attenzione medica inaccessibile e difficoltà nell'evacuazione in caso di emergenza medica. I passeggeri si assumono tutti questi rischi in relazione a queste possibilità. Iniziando il suo viaggio, il viaggiatore si assume volontariamente tutti i rischi connessi a tale viaggio, sia previsti che imprevisti.
Preparazione fisica
Un'esperienza con S-Cape può essere molto gratificante per coloro che sono ben preparati. Assicurati di essere in forma e in buona salute prima di partire per uno dei nostri viaggi. Leggi attentamente le nostre informazioni sul livello di difficoltà del tour e, in caso di dubbio, non esitare a consultare uno dei nostri consulenti di viaggio.
Assicurazione, passaporto e visto
Assicurati di essere adeguatamente assicurato (comprese spesemediche, di incidenti personali e di rimpatrio) con un'assicurazione di viaggio completa. È richiesto un passaporto valido per tutti i residenti nella UE. I residenti non UE devono verificare i propri requisiti di visto con il proprio consolato.
Fondo di garanzia
S-cape France è coperta da un’assicurazione di responsabilità civile stipulatacon FRSA Savoia Tourisme, polizza numero RCPAPST / 250 653
S-Cape France è legalmente iscritta al fondo di garanzia degli operatori turistici APST.
Reclami e arbitrato
Nel caso in cui il cliente ritenga che i servizi prenotati siano diversi da quelli effettivamente prestati, è dovere del cliente portare immediatamente tale discrepanza all'attenzione del fornitore di servizi locale (hotel, accompagnatore turistico, ecc.) che chiarirà la questione o, laddove ciò sia impossibile, fornire al cliente una dichiarazione relativa alle circostanze e ai dettagli dell'evento. Questa dichiarazione, unitamente al reclamo scritto del cliente, deve essere inoltrata a.
Eventuali reclami devono essere immediatamente portati all'attenzione del fornitore di servizi locale nonché a S-Cape Travel o al relativo agente di viaggio. Un reclamo scritto deve essere ricevuto anche da S-Cape Travel entro 10 giorni dall'evento, affinché venga preso in considerazione qualsiasi tipo di rimborso.
Qualsiasi controversia derivante dal presente contratto è soggetta all'autorità giudiziaria di Bergerac - Francia. Se entrambe le parti concordano, le controversie possono anche essere risolte attraverso un tribunale arbitrale. Questo tribunale è composto da tanti arbitri quante sono le parti in causa più un arbitro, scelto dagli arbitri, per servire da presidente.
Questa corte arbitrale, che ha sede presso l'organizzatore del viaggio, decide attraverso il tentativo di arbitrato.