Visita al villaggio di Monpazier, definito uno dei più bei villaggi di Francia. Questa città bastide fu costruita per ordine del re Edoardo I nel 1284. Godetevi una deliziosa cena di 3 portate nel ristorante dell'hotel.
Una bella prima giornata di ciclismo oggi. Dopo i primi chilometri, vedrete l'imponente Castello di Biron, un castello del XIII secolo. Dopo la visita, si continua a percorrere una strada vallonata e dolcemente tortuosa fino a raggiungere il villaggio e la fortezza di Gavaudun, costruita nell'XI secolo. È visibile su uno sperone roccioso sopra il villaggio e ha avuto un ruolo importante nella guerra dei cento anni. Ora si pedala seguendo piccole e tranquille strade di campagna verso il fiume Lot. Seguite il fiume fino a raggiungere il vostro alloggio, una certosa in pietra del XVII secolo, vicino al villaggio di Puy L'Eveque. La “collina dei vescovi”, un tempo occupata dagli inglesi durante il regno di Enrico IV, i segni delle sue cannonate sono ancora visibili sulle pareti della chiesa principale di Saint-Sauveur. Stasera la cena è inclusa.
Sfida: 59,5 km, 622 m di dislivello in salita, 712 m in discesa
Oggi si inizia a pedalare lungo il fiume Lot, salendo dolcemente dalla valle. Una breve ma impegnativa salita conduce al villaggio di Les Arques, dove vale la pena visitare il museo dedicato all'artista Zadkine. Il resto della pedalata è facile e tranquillo, attraverso la vera campagna della Francia rurale, passando per i boschi di castagni. Presto si raggiunge la destinazione, un'altra città della Bastide, Villefranche-Du Perigord. Ha anche un piccolo museo della castagna.
Sfida: 46,7 km, 710 m di dislivello in salita, 538 m in discesa
Si cammina attraverso la campagna, passando per piccoli borghi e villaggi. La piccola salita di oggi è alla fine del viaggio, quando si raggiunge la destinazione: Belvès, un altro dei “villaggi più belli di Francia”. Godetevi la vista spettacolare e il suono di uno dei sette campanili. Se avete tempo: visitate i resti delle case troglodite medievali che si trovano sotto (!) la piazza principale.
Sfida: 45 km, 557 m di dislivello in salita, 659 m in discesa
È vero che oggi non siete obbligati a pedalare, ma se non lo fate vi perderete un viaggio molto panoramico che vi porterà a visitare alcuni dei punti salienti della Dordogna. Pedalerete attraverso la valle della Dordogna verso Château de Milandes, un tempo dimora della ballerina di fama mondiale Josephine Baker. Nel castello si può visitare una mostra molto istruttiva sulla sua interessantissima vita. Oggi è possibile aggiungere un ulteriore anello di 11,5 km / 7,1 miglia per raggiungere lo Château de Castelnaud, il castello più rinomato e più visitato della Dordogna.
Sfida: 41,6 km, 583 m di ascesa, 585 m di discesa
Se si effettua un anello aggiuntivo passando per il castello di Castelnaud:
11,3 km aggiuntivi, 200 m di dislivello in salita, 201 m in discesa.
Lascerete Belves attraverso le foreste e potrete fermarvi, come facevano quelli che un tempo percorrevano la strada per Compestella, nel villaggio di Cadouin. Visitate la sua abbazia del XII secolo, iscritta al patrimonio dell'UNESCO. Oggi il viaggio è relativamente breve, quindi avete tutto il tempo per approfittare della piscina del vostro hotel a Monpazier o per esplorare ulteriormente questo splendido villaggio.
Sfida: 34,6 km, 492 m di dislivello in salita, 471 m in discesa
Dopo la prima colazione in hotel, tornerete a casa.
Tutti gli alloggi sono selezionati con cura per la loro posizione, l'atmosfera e/o i servizi unici.
Scegliamo confortevoli hotel o B&B a 2*/3* dove tutte le camere hanno il bagno privato e la colazione è inclusa ogni mattina.
Per questo viaggio di andata e ritorno, soggiornerete anche in un hotel 4* senza alcun supplemento.
Se decidete di non portare la vostra bicicletta, potete noleggiarne una da noi. Le nostre biciclette da turismo hanno 21 marce. Di seguito troverete tutte le informazioni necessarie relative al noleggio.
La bicicletta noleggiata verrà consegnata al vostro primo alloggio. Il personale della reception vi consegnerà le chiavi e vi indirizzerà al deposito delle biciclette. Tutte le bici sono dotate di lucchetti a catena. Il telaio e l'altezza della sella sono impostati in base alla vostra altezza, ma potreste regolare la sella per ottenere la posizione più comoda. Vi consigliamo anche di fare un primo piccolo giro di prova di qualchemetri per prendere confidenza con le marce, le frenate, ecc. Se avete un problema con la vostra bicicletta, potete contattare direttamente il fornitore del servizio (nome del noleggio di biciclette nella vostra prenotazione). E potete sempre chiamarci al nostro numero di emergenza.
Nota: per alcuni tour, da considerare modelli differenti.
Le nostre biciclette ibride hanno almeno 21 rapporti.
Le biciclette ibride sono di ottima qualità. A seconda del viaggio, si applicano modelli diversi: Scott, Giant, Trek, Koga, ...
Una e-bike rende un viaggio in bicicletta più fattibile. Le e-bike sono dotate di un piccolo motore elettrico e di una batteria che può essere ricaricata negli hotel. È consigliabile avere un po' di esperienza con le e-bike, in quanto le bici accelerano più velocemente e sono più pesanti di quelle normali a causa del motore elettrico.
Le e-bike sono di ottima qualità. A seconda del viaggio, si applicano modelli diversi: Scott, Giant, Trek, Koga, ...
Per alcune escursioni, ti diamo la possibilità di noleggiare una bicicletta da corsa. Maggiori dettagli su richiesta.
Per alcune escursioni, è possibile noleggiare un tandem, adatto solo per due adulti. Maggiori dettagli su richiesta.
Le biciclette da bambino sono disponibili per bambini alti almeno 125 cm e massimo 155 cm. Le bici sono dotate di almeno 7 rapporti.
Importante: per alcuni tour sono previsti modelli diversi.
Il cammellino è una buona opzione per i bambini tra i 100 e i 125 cm circa, in quanto possono pedalare da soli e al loro ritmo senza doversi preoccupare del traffico.
Il cammellino non può essere noleggiato per tutti i nostri tour.
Importante: a seconda del tour, si applicano modelli diversi.
Il carrettino per bambini possono essere noleggiati per un massimo di due bambini fino a 100 cm (max. 35 KG in totale).
Importante: per alcuni tour sono previsti modelli diversi.
Tutte le nostre biciclette sono dotate di campanello.
Tutte le nostre biciclette da adulto hanno freni a mano.
Per i bambini di età superiore ai 30 mesi (max. 22 kg) è possibile noleggiare un seggiolino posteriore.
Possibile anche con le e-bike.
Per alcuni tour, è possibile il noleggio del dispositivo GPS. Maggiori su richiesta.
Il casco non è obbligatorio in Francia, ma è fortemente consigliato, mentre il casco è obbligatorio per i bambini sotto i 12 anni. Se noleggi una bicicletta con noi, il casco è incluso. Vi preghiamo di informarci se portate il vostro.
Tutte le nostre biciclette hanno le luci.
Tutte le nostre biciclette hanno incluso il lucchetto.
Tutte le nostre biciclette a noleggio sono dotate di almeno una borsa posteriore e di una anteriore per riporre il roadbook/le mappe.
Le biciclette a noleggio sono dotate di pedali normali, quindi non di pedali click-in/SPD. Su richiesta possiamo fornire questi pedali per alcuni viaggi. Se desiderate portare i vostri pedali click-in/SPD, vi preghiamo di comunicarcelo prima della prenotazione.
Tutte le nostre bici dispongono di un sistema di rilascio rapido, per cui è molto semplice adattare l’altezza del sellino e del manubrio.
È incluso un piccolo kit per le forature, che si trova nella borsa. Nel caso in cui la bici a noleggio abbia un altro problema, vi consigliamo sempre di rivolgervi a un negozio di riparazioni per biciclette.
Le selle possono essere regolate in base all'altezza. Le nostre selle non vengono fornite con una copertura in gel. Se siete abituati a pedalare con questo, vi consigliamo di portarlo con voi.
French Biketours non fornisce borracce. Non garantiamo neppure che le bici siano dotate di portaborracce. I clienti ricevono sempre una borsa nella quale può essere riposta la borraccia.
Articolo 1 Prezzo del noleggio delle biciclette
Il prezzo del noleggio delle biciclette è determinato dalle tariffe indicate sul sito web di French Bike Tours al momento della prenotazione; o come successivamente concordato.
Articolo 2 Pagamento
a. Il prezzo di noleggio e qualsiasi altro importo dovuto in relazione al contratto di noleggio devono essere pagati prima della consegna della bicicletta.
b. Se, per qualsiasi motivo, non potete utilizzare la bicicletta o le biciclette noleggiate, French Bike Tours non sarà responsabile delle spese o dei danni che ne derivano.
c. Nel caso dell'articolo 2b, il cliente rimane obbligato a pagare l'intero prezzo di noleggio e qualsiasi altro importo indicato nella fattura, in conformità con le nostre Condizioni Generali di Prenotazione, a meno che il cliente non possa dimostrare che l'impossibilità di utilizzare la bicicletta è stata la conseguenza di un difetto che era già presente all'inizio del periodo di noleggio.
Articolo 3 Periodo di locazione
a. Il periodo di noleggio va dalla mattina del primo giorno di ciclismo (giorno 2) alla fine del soggiorno (ultimo giorno di ciclismo), come indicato nella conferma della prenotazione.
b. Il prolungamento del periodo di noleggio è possibile solo previa approvazione da parte nostra e in base alle tariffe (di prolungamento) di cui all'articolo 1.
c. Non sono possibili rimborsi dopo l'inizio del periodo di noleggio. Se ci restituite le biciclette prima della fine del vostro soggiorno, il contratto di noleggio sarà automaticamente risolto e non vi verrà restituito nulla.
d. Al termine dell'ultimo giorno di vacanza in bicicletta, le biciclette devono essere restituite all'hotel da cui sono state rilasciate, entro e non oltre l'orario indicato nella conferma della prenotazione.
Se si prenota un tour di sola andata, è possibile lasciare la bicicletta all'ultimo hotel del viaggio.
e. Se la/e bicicletta/e non viene/vengono restituita/e entro l'orario di restituzione indicato nella conferma della prenotazione, continueremo ad addebitarvi il noleggio fino a quando la/e bicicletta/e non ci viene/vengono restituita/e o ricevuta/e da noi. In caso di restituzione tardiva, continueranno ad essere applicate le tariffe di cui all'articolo 1, oltre a una multa di 25 euro al giorno. Ci riserviamo inoltre il diritto di richiedere il pagamento di eventuali costi e/o danni subiti a causa della restituzione tardiva della/e bicicletta/e a noleggio.
f. In deroga al paragrafo precedente, in caso di ritardata restituzione delle nostre biciclette a noleggio, ci riserviamo il diritto di sciogliere il contratto di noleggio senza intervento giudiziario e di reclamare immediatamente le nostre biciclette, ovunque esse si trovino e da chiunque le detenga. French Bike Tours si riserva questo diritto anche nel caso in cui il cliente non rispetti una qualsiasi delle altre condizioni stabilite nel presente contratto di noleggio.
Articolo 4 Uso improprio
a. Le biciclette possono essere utilizzate solo per lo scopo previsto e solo dai ciclisti indicati nel contratto di noleggio.
b. Le biciclette devono essere restituite nello stesso stato (pulito!) in cui sono state ricevute.
c. Dovete avere un'ottima cura della/e bicicletta/e, come se fosse la vostra. Dovete prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare danni, perdite o furti.
d. La bicicletta non può essere utilizzata sulla spiaggia o sui sentieri sabbiosi delle dune, a meno che non sia disponibile un sentiero asfaltato.
Articolo 5 Danni, perdite e furti
Il noleggiatore è responsabile dei danni o della perdita delle biciclette o di parti di esse, nonché delle chiavi, delle catene e dei lucchetti, per un importo da noi stabilito in base ai prezzi standard di mercato. Il Cliente è consapevole di non essere assicurato per i danni alle biciclette o per eventuali danni a terzi.
Articolo 6 Costi durante il periodo di noleggio
Tutte le spese e le tasse relative alle biciclette a noleggio, come le multe e i biglietti del traghetto, sono a carico del cliente. Il Cliente dovrà inoltre sostenere tutti i costi derivanti dall'uso della bicicletta (o delle biciclette), come le spese di parcheggio, manutenzione e riparazione.
6 notti incluse
Hotel 2/3/4 stelle (per questo viaggio non viene applicato alcun supplemento)
Tassa di soggiorno inclusa
Colazione inclusa ogni mattina
2 cene gourmet (giorno 1 e 2)
Mappe e informazioni turistiche su tutti i luoghi di interesse
Linea telefonica di emergenza bilingue 24/7
Trasporto dei bagagli fino al vostro prossimo alloggio. Bagagli accettati per persona: 1 valigia o borsa da viaggio (20 kg al massimo)
Per gli orari e ulteriori informazioni, consultare il sito web di SNCF o rome2rio per tutti i treni nazionali francesi (SNCF).
Si consiglia vivamente di scaricare l'applicazione mobile sncf prima della partenza.
Se volete viaggiare in treno con la vostra bicicletta, potete trovare maggiori informazioni a questo link.
Possibilità di parcheggio in hotel
Alle indicazioni di questo viaggio forniremo un codice personalizzato che vi darà accesso alla nostra App di viaggio.
Se prenotato in anticipo, è possibile effettuare trasferimenti da/per l'aeroporto o la stazione ferroviaria:
Il miglior aeroporto di arrivo è quello di Bergerac, servito anche da diverse compagnie low cost.
Il trasferimento dall'aeroporto di Bergerac a Monpazier costa tra € 110,-- e € 175,--, a seconda del giorno della settimana e del numero di persone.
Inoltre, possibilità di arrivo all'aeroporto di Bordeaux o Tolosa.
È possibile raggiungere Bergerac in treno.
Il trasferimento dalla stazione ferroviaria di Bergerac a Monpazier costa tra € 110,-- e € 175,--, a seconda del giorno della settimana e del numero di persone.
Da pagare sul posto all'autista.
Per gli orari e ulteriori informazioni consultare il sito web della SNCF o rome2rio per tutti i treni nazionali francesi (SNCF).
Da Parigi a Monpazier (circa 6h15 - 590 km/366 miglia). Per gli itinerari in auto, consultare il sito ViaMichelin.