fbt
com
fr
Apri mappa
Facebook
Twitter
Email
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!

Informazioni generali

Un benvenuto a tutti i ciclisti
Volete saperne di più sulle vacanze in bicicletta in Francia? Ottimo!

Informazioni dalla A alla Z

Animali domestici
La maggior parte degli hotel non accetta animali domestici. Se vuoi portare il tuo cane con te in vacanza, ti preghiamo di contattarci per verificare le opzioni.

Annullamento
Fare riferimento alla sezione del nostro sito Web dedicata a termini e condizioni. Per leggere la nostra politica di cancellazione, fare clic sul collegamento.

Arrivo
Il giorno 1 della tua vacanza è il giorno di arrivo, il giorno in cui viaggi fino al punto di partenza del tour. Non abbiamo programmato uscite in bicicletta per questo giorno. 

Bagagli
Il bagaglio – una valigia per persona (massimo 20 kg) - sarà trasportato da noi da un albergo all’altro. Il bagaglio è ritirato dopo le 9.00 e depositato nell’albergo seguente prima delle 17.00.
Per ogni camera avrete a disposizione un’etichetta per un bagaglio extra.
Il vostro bagaglio sarà maneggiato con cura anche se potrà eventualmente subire piccoli graffi o ammaccature o danni di poca entità dei quali non ci assumiamo la responsabilità. Per danni più gravi dovrete rivolgervi alla vostra assicurazione di viaggio o di bagaglio.

Bambini
Alcuni dei nostri tour in bici sono adatti a famiglie con bambini. Noleggiamo biciclette per bambini, seggiolini per bambini, rimorchi e cammellini.

Coordinate bancarie
Crédit Agricole Charente-Périgord
IBAN: FR76 1240 6000 1180 0080 3502 832
BIC (codice Swift): AGRIFRPP824
Siret: 83246432500014 Codice
IVA: IVA 44 FR 83 836464325

Giorno della partenza
L'ultimo giorno della vacanza è il giorno di partenza: il giorno in cui lasci l’albergo per tornare a casa. Non abbiamo programmato uscite in bicicletta per questo giorno. In questo giorno non potrai più disporre delle biciclette a noleggio. 

Guasti
Raccomandiamo di portare con voi il vostro kit per riparare le forature nel caso si dovesse bucare una gomma. Per le piccole riparazioni potete rivolgervi ad un meccanico. Per guasti più gravi vi preghiamo di contattare il servizio di assistenza 24 ore su 24.

Livello di difficoltà
Abbiamo gite in bicicletta per ciclisti di tutti i livelli di abilità, poiché i nostri tour hanno vari gradi di difficoltà. La classificazione che segue deve essere presa come un'indicazione generale del livello di difficoltà ciclistica allo scopo di aiutare a confrontare i tour.

Livello 1
Viaggi in bicicletta semplici, su terreno relativamente pianeggiante, adatti a persone con poca o nessuna esperienza di viaggi in bicicletta. Le distanze da percorrere giornalmente vanno da 20 a 40 Km. È sufficiente avere un bicicletta a 3 rapporti. Tutte le nostre biciclette a noleggio per adulti hanno per lo meno 21 rapporti.

Livello 2
Percorsi moderatamente ondulati, con qualche collina, adatt anche al ciclista occasionale . Le distanze da percorrere giornalmente vanno da 30 a 50 Km e si possono trovare brevi salite (massimo 200 m) in alcune parti del percorso. Questi viaggi possono farsi tranquillamente se si ha qualche esperienza di cicloturismo. È sufficiente avere un bicicletta a 7 rapporti. Tutte le nostre bici a noleggio hanno per lo meno 21 rapporti.

Livello 3
In questo caso il percorso è in zone collinari, adatto a ciclisti abituali e in buona forma fisica. Le distanze da percorrere vanno da 35 a 65 km al giorno con alcune salite anche lunghe (fino a 500 m) e ripide. La bicicletta deve avere per lo meno 21 rapporti.

Livello 4
Terreno più montuoso, con frequenti salite lunghe (fino a 750 m) e ripide. È necessaria una buona preparazione fisica. Le distanze da percorrere vanno da 40 a 80 km al giorno ed è indispensabile una bicicletta da montagna con per lo meno 21 rapporti.

Livello 5
Percorsi di montagna difficili e faticosi. Le pendenze sono maggiori e le salite più lunghe di quelle dei livelli precedenti. Le distanze vanno da 50 a 100 km al giorno e sono necessarie un’ottima preparazione fisica, grande esperienza e una adeguata bicicletta da montagna.

Pagamento
Non appena saremo in grado di confermare la tua vacanza, ti invieremo il contratto di viaggio (contratto) via e-mail. Stabilirà la somma dovuta come acconto, da versare immediatamente (20% del prezzo totale della vacanza). L'importo restante è dovuto entro e non oltre 6 settimane prima della data di inizio della vacanza.

Prenotazione
Il modo più semplice per prenotare la tua vacanza in bicicletta è compilare il nostro modulo di prenotazione online. Se preferisci, puoi anche usare l'e-mail o il telefono. La prenotazione sarà definitiva e irrevocabile non appena ti verrà inviata la conferma della prenotazione. Se desideri apportare modifiche alla tua prenotazione, ciò sarà possibile fino a 14 giorni prima dell'inizio della vacanza (se gli hotel sono ancora in grado di accettare le modifiche). Per l'elaborazione della modifica addebitiamo € 25, - per prenotazione, indipendentemente dal numero di partecipanti.

Viaggi ad anello
Alcuni dei nostri tour sono ad anello, ossia partono dal primo albergo della vacanza e ci ritornano alla fine del viaggio. Non sempre è disponibile il parcheggio gratuito. 

Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra Politica sui cookies.
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice