Giorno 1: Arrivo a Fontevraud
Giorno 2: Itinerario ad anello via Chinon
Giorno 3: Itinerario ad anello via Saumur
Giorno 4: Itinerario ad anello via Cadre Noir de Saumur
Giorno 5: Itinerario intorno a Fontevraud
Giorno 6: Partenza da Fontevraud

Giorno 1:    Arrivo a Fontevraud

Raggiungi Fontevraud con i tuoi mezzi. Dopo il check-in in hotel puoi fare una passeggiata intorno all'abbazia (o acquistare i biglietti per visitarla) e in centro città. 

 

Giorno 2:    Itinerario ad anello via Chinon
53 km

Pedala al tuo ritmo tra boschi e campi dorati di girasoli (durante la fioritura) fino alla magnifica città storica di Chinon. Visita la fortezza o riposa godendo il panorama  del maestoso fiume Vienne da una terrazza sulle sue rive. Sulla via del ritorno in hotel si può anche visitare il museo del famoso scrittore francese François Rabelais.

Difficoltà: 41.7 km, 1412 m di salita, 1411 m di discesa
 

Giorno 3:    Itinerario ad anello via Saumur
37 km

Oggi pedalerai fino a Saumur, con il castello che domina la confluenza del fiume Thouet con la Loira. Il castello di Saumur è stato dichiarato "monumento storico" dal Ministero della Cultura francese dal 1862. Il centro storico della città, molto ben conservato, ospita dei notevoli siti: la città vecchia, la chiesa di Nantilly, o ancora la cappella reale di Notre-Dame des Ardilliers o la piazza Saint-Pierre, dove si possono ammirare le case a graticcio. Puoi anche visitare una distilleria nel centro o provare alcuni vini della regione! Da Saumur puoi scegliere tra tornare in bicicletta o andare in barca sulla Loira fino a Montsoreau che dista solo 4 km. dal tuo hotel.

Difficoltà: 37.1 km, 557 m di salita, 556 m di discesa

 

Giorno 4:    Itinerario ad anello via Cadre Noir de Saumur
48 km

Oggi pedalerai nelle campagne dell'antico Anjou (oggi dipartimento di Maine-et-Loire), noto anche per le uve Chenin Blanc. Continuerai verso Cadre Noir, una delle più prestigiose scuole equestri del mondo e sede dell'accademia di equitazione militare francese. Il percorso continua attraverso l'idilliaca valle della Loira, fino al tuo hotel.

Difficoltà: 47.8 km, 480 m di salita, 481 m di discesa

 

Giorno 5:    Itinerario intorno a Fontevraud
38 km

Se non l'hai ancora fatto, dedica un po' di tempo al mattino per visitare la famosa abbazia di Fontevraud, antico monastero reale. Nel pomeriggio è possibile fare un giro in bicicletta nella zona intorno a Fontevraud, attraverso boschi e villaggi pittoreschi.

Difficoltà: 37.8 km, 519 m di salita, 518 m di discesa

 

Giorno 6:    Partenza da Fontevraud

Il viaggio e i nostri servizi finiscono dopo la colazione, a meno che non abbiate prenotato qualche notte in più.

extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice