Il Canal de la Garonne costituisce un collegamento marittimo tra l'Atlantico e il Mediterraneo. Lungo questo canale sono stati costruiti numerosi itinerari sicuri per esplorare il Sud-Ovest. Da Bordeaux a Tolosa, pedalate per 7 giorni lungo percorsi sicuri, tra vigneti, bastide e campagne incontaminate.
Inizierete il vostro viaggio nell'affascinante città di Bordeaux, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Avrete l'opportunità di esplorare le sue strade, le sue piazze e di passeggiare lungo le rive della Garonna. Bordeaux è famosa per essere la "capitale mondiale del vino". Approfittate del vostro viaggio in bicicletta per degustare i vini della regione (Saint-émilion, Pomerol, Fronsac...) e visitare la "Cité du vin" con il suo ristorante che offre una vista panoramica sulla città.
Il Canal de la Garonne sarà il vostro filo conduttore mentre attraversate il sud-ovest, fino a "La ville Rose", chiamata anche Tolosa, dove potrete scoprire la famosa Place du Capitole.
Assaporate la cucina locale del Sud-Ovest: provate il famoso cannelé a Bordeaux, un dolce a forma di sformato, riconoscibile per la sua forma cilindrica, aromatizzato al rum e alla vaniglia; e mangiate una cassoulet a Tolosa: un piatto imperdibile quando si visita la città...
Guardate il nostro video per scoprire Bordeaux:
APP
Le descrizioni dei percorsi che abbiamo realizzato per questo viaggio saranno fornite tramite un'applicazione di viaggio, per una navigazione "GPS" con guida visiva/audio (lettura della traccia sul vostro smartphone).